Mi chiamo Sabrina Zanolli e sono Terapista della Riabilitazione.
Terminati gli studi universitari mi sono principalmente dedicata alla riabilitazione post traumatica di atleti e, conseguentemente, anche alla ricerca e all’applicazione di metodiche riabilitative innovative con lo scopo di accelerare il ripristino funzionale e il ricondizionamento degli sportivi e di tutti quei pazienti che necessitavano di un rapido e performante ritorno alla propria occupazione.
Ciò ha portato alla messa a punto delle tecniche Wat Job (riabilitazione in acqua con sovraccarichi quantificabili) e KCE (metodo di riabilitazione contro resistenza elastica).
Recentemente e sulla base degli stessi principi scientifici, la mia progettualità si è messa a disposizione anche della terapia domiciliare, per la quale ho ideato metodi ed esercizi da poter effettuare con quello che si può reperire in casa del paziente.
Queste tecniche non hanno la pretesa di sostituirsi ai vari trattati di fisioterapia, bensì vogliono collocarsi in quella fascia di studi divulgativi e di aggiornamento tali da essere considerati come suggerimenti pratici a disposizione degli addetti ai lavori.
Potete pertanto accedere alla sezione dedicata al mio percorso professionale.