La kinesiterapia contro resistenza elastica (KCE) si è diffusa da tempo ed è ormai abitualmente praticata da quei terapisti che ne hanno testato l'efficacia e le modalità di applicazione nella riabilitazione di spalla, gomito, arti inferiori, caviglia, ecc.

La validità di questa tecnica sta nel dosaggio, da parte del riabilitatore, del carico di lavoro e nella possibilità di scegliere e sollecitare selettivamente i muscoli con un carico dolce e più naturale.

Trovano giovamento soprattutto le patologie nelle quali si verificano esiti di ipotonia muscolare e deficit articolari.

Elettiva nella riabilitazione post chirurgica della spalla.

La tecnica WAT JOB è stata particolarmente apprezzata nella riabilitazione del ginocchio, specialmente del paziente atleta, caso nel quale si esige un approccio riabilitativo rapido nella restituito ad integrum e senza rischi di infiammazioni ricorrenti, legati a errati carichi di lavoro.

La tecnica, per la sua peculiare caratteristica legata al carico di lavoro in acqua, permette pertanto di effettuare riabilitazioni in tempi ristretti e un eccellente ritorno all'attività agonistica.



Contatti Riabilitazione degli Sportivi Riabilitazione Domiciliare Tecniche di RiabilitazioneHome Chi Sono AgenziaServiziWeb.itSite Map